team digitale

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 18:16

Parlando di etica al Denza

Chi sono … quale senso do alla mia vita … cosa è veramente utile … cosa è giusto …

Gli alunni dell’ I.C. “L. Denza”,  guidati dai propri docenti, si sono interrogati questa settimana su queste domande che da secoli rappresentano la summa dell’espressione del pensiero dell’uomo.

Lunedì, 10 Dicembre 2018 13:35

Incontro con l'autore: Carmine Spera.

L'I.C. "L. Denza"  di Castellammare di Stabia incontrerà lo scrittore Carmine Spera il giorno 17 dicembre 2018 ala ore 10:00 presso la Sala Pascucci dell'Istituto.

Domenica, 09 Dicembre 2018 11:38

Incontro con l'autore: Antonio Cucciniello.

L’Istituto Comprensivo “L. Denza” di Castellammare di  Stabia  incontrerà lo scrittore Antonio Cucciniello nella Sala Pascucci il 14 dicembre 2018 alle ore  10:00

Domenica, 09 Dicembre 2018 11:13

Progetto Panthakù. Educare dappertutto

L'I.C. "L. DENZA", partner di progetto insieme ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, ha il piacere di invitare i Signori genitori alla presentazione del Progetto triennale: "Panthakù. Educare dappertutto".  Mercoledì 12 Dicembre 2018 alle ore 15:30 presso la Sala Pascucci dell'Istituto.

L' I.C. "L. DENZA" è lieta di ospitare i rappresentanti dei LIONS CLUB per promuovere il progetto proposto dal Lions cub Avellino Host. L'incontro si terrà il giorno 11 Dicembre 2018 alle ore 10:00 presso la Sala Pascucci dell'Istituto ed è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria in particolare gli alunni delle classi III, gli alunni che partecipano all'iniziativa di ampliamento curricolare "Canotaggio" e gli alunni della classe II D.

L’ I.C. “L. Denza” è lieta di ospitare un ciclo di incontri con autori che vedrà coinvolti gli alunni delle classi V della Scuola primaria e delle classi I -  II e III Scuola Secondaria. La lettura non è altro ponte emozionale che collega l’animo emotivo degli alunni al mondo esteriore e consente loro di valorizzarsi.

In occasione dell’Ora del Codice, Hour Of Code, cioè la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività, l’Animatrice Digitale e il Team digitale invitano tutti i docenti dell’I.C. DENZA a svolgerla dal 3 al 9 Dicembre 2018, in occasione della Settimana dell'educazione all'informatica, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

25 Novembre di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale  contro la Violenza sulle Donne e il femminicidio  per dire          NO agli abusi, le discriminazioni e le violenze di genere.

Nell'ambito di un’ educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e di un’educazione all’affettività e alla salute,

Lunedì, 19 Novembre 2018 18:54

Allerta Meteo

Si pubblica in allegato ordinanza sindacale che ordina la chiusura delle scuole per martedì 20 Novembre 2018