Marilina Marino

Marilina Marino

Sabato, 19 Maggio 2018 16:17

Invito al teatro

Anche quest’anno gli alunni della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Luigi Denza sono lieti di presentarvi un altro spettacolo teatrale come sempre originale, inedito e di grande spessore umano. Il tutto è stato preparato con grande dedizione e senso di cooperazione dei ragazzi e di tutti gli insegnanti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di canti e di balli che rendono lo spettacolo teatrale più magico, più fiabesco, in poche parole un vero e proprio Recital. Questa volta hanno scelto come tematica la fiaba, la storia di Biancaneve completamente rivisitata e attualizzata mettendo in risalto situazioni talvolta paradossali ma non per questo meno reali nelle quali ciascun spettatore può trarre il lato più esilarante della vita. La fiaba si allontana dalla classica vicenda di Biancaneve e i sette nani, perché si inseriscono nella narrazione personaggi di altre fiabe. Accanto al principe azzurro appare anche il principe cinese con cui si intende sottolineare l’importanza della diversità nella nostra società e la indispensabile convivenza di uomini che appartengono a diverse razze o religioni. Alla fine sarà la diversità e l’integrazione sociale a primeggiare e sarà il senso della famiglia, la sua unione, a dare nuova speranza ai protagonisti della rappresentazione teatrale. Il ripristino dei valori sani della famiglia e del vivere sociale vinceranno su tutto, sopraffaranno la cattiveria e la gelosia ed il finale non sarà così lontano dal vero. I ragazzi vi aspettano tutti alle due grandi manifestazioni con l’intento di regalarvi un momento fiabesco e portarvi con la loro euforia nel mondo delle emozioni irripetibili. Infatti essi parteciperanno anche al Concorso teatrale “Premio Eduardo” che li vede concorrere in prima linea con tanto entusiasmo e adrenalina con altre scuole limitrofe. Forza ragazzi! Ciack, si inscena!

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.

Venerdì, 18 Maggio 2018 10:24

Invito al "Muoviamoci ragazzi Day"

La classe 2°D della scuola secondaria l’I.C. Denza ha vinto la festa dello sport “Muoviamoci Ragazzi Day: Il Gioco della Ginnastica" – BASKET” del progetto promosso da Disney. All’ interno di questo progetto i ragazzi hanno raccontato attraverso un videoclip in cui si narra la storia di una ragazzina che nutre interesse solo per lo smartphone. ………. Hanno dato sfogo alla loro fantasia, dimostrando di avere compreso come una serie di attività sportive hanno portato ad un corretto stile di vita. Se siete curiosi di visionare l'intero videoclip basta cliccare videoclip II D La classe, ha ricevuto come premio offerto da Disney due canestri per il gioco del basket, 10 palloni da minibasket e un riconoscimento per i docenti che hanno coordinato il progetto. L’Istituto ospiterà la giornata di sport a scuola “Muoviamoci Ragazzi Day”, organizzata dalla W. Disney Company. L’appuntamento è per martedì 22 maggio 2018 alle ore 10:00 presso la palestra. Protagonisti ed animatori della festa i campioni, atleti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)-come ospite speciale ci sarà la campionessa Marida Orazzo- che coinvolgeranno i ragazzi in attività motorie, educative e nella prova dello sport.

Lunedì, 16 Aprile 2018 07:03

Volare come aquiloni

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria,impegnati in un laboratorio che stupisce, attrae, interroga, crea e sviluppa attività e competenze artistiche, creative e sociali, saltano dentro l'arte e lasciano volare la loro fantasia come leggiadri aquiloni. "...perchè si può volare anche senza ali !"

Il team docenti delle classi terze della scuola primaria

Mercoledì, 11 Aprile 2018 15:28

SOS: terra chiama spazio... 

Alla quinta edizione del Concorso Garden Club Stabia  i nostri alunni della scuola primaria hanno risposto con entusiasmo e grande partecipazione. Anche quest’ anno i nostri artisti hanno prodotto magnifici elaborati grafici tra i quali sono stati premiati:
per le classi prime - Avitabile Giovanni I A , Palombo Francesco I A , Palombo Claudia I B
per le seconde - De Sanctis Lorenzo IIA , Iozzino Luca IIB , Balestrieri Angela IIC
per le terze - Cesarano Angelo IIIB , Parmendola Anna Carmela IIIB , Gargiulo Arianna IIIC
per le quarte - Marasca Francesco Pio IV A , Cafiero Liberato IV B 
per le quinte - Sicignano Luigi V B.
Congratulazioni a tutti per il lavoro svolto, l’impegno e soprattutto l’entusiasmo con il quale hanno risposto all’ SOS...
Sabato, 07 Aprile 2018 09:22

Nuove sfide per gli alunni della Denza

Il Comitato Campano della Federazione Italiana Canottaggio

Alessandra Schettino, una ragazza simpatica e solare di 16 anni che si è formata nella nostra scuola secondaria

Martedì, 27 Marzo 2018 09:30

Dentopoli!

La scuola ha tra i suoi compiti istituzionali l’educazione alla salute. Il nostro Istituto, nell’ ambito del progetto Scuola e Salute, ha accolto  gli specialisti di  DENTOPOLI, allo scopo di dare al complesso concetto di salute una buona dose di concretezza. L’incontro informativo ha posto l’attenzione sull’ importanza della prevenzione nell’igiene del cavo orale e di una sana alimentazione.

Un caloroso ringraziamento va alla Dott. Maria Saturno per la grande disponibilità e professionalità.
 
 
https://youtu.be/K_E-gREGg-Y
 
Martedì, 27 Marzo 2018 09:30

Dentopoli!

La scuola ha tra i suoi compiti istituzionali l’educazione alla salute.

Martedì, 27 Febbraio 2018 13:52

Ordinanza sindacale per emergenza metereologica

Come si evince dall'Ordinanza sindacale, immagine del presente articolo, mercoledì 28 febbraio 2018 le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

Pagina 1 di 16
Joomla templates by a4joomla