Marilina Marino

Marilina Marino

Giovedì, 21 Giugno 2018 18:06

Festa della mamma

La scuola dell'infanzia quest'anno ha voluto valorizzare la festa della mamma dedicandole una giornata scolastica. I bambini insieme alle mamme hanno lavorato in laboratori di Art Attack in un clima allegro gioioso e condiviso.

 

 

 

Lo scopo di questo progetto è quello di portare i bambini a conoscenza del meraviglioso mondo della natura da una parte permettendogli di conoscere l'ape e dall'altra facendogli conoscere la casa degli uccelli ossia il nido. Gli alunni hanno avuto modo di conoscere l'ape, magnifico e laborioso insetto che è molto importante per l'equilibrio della natura e al contempo ci fornisce dei prodotti che per bontà e per il loro effetto benefico sul nostro organismo non hanno pari.  Attraverso questo percorso nel mondo della natura si vorrebbe compiere un piccolo passo verso la consapevolezza dell'importanza di avvicinarsi alla natura per comprenderla e rispettarla in un mondo sempre più virtuale e scollegato dalla realtà sembra importante recuperare questo contatto che conduce all'essenza delle cose e riporta in una dimensione di armonia con tutto ciò che ci circonda , dove tutto funziona se c'è rispetto giustizia e amore per la natura e l'essere umano.

 

Domenica, 27 Maggio 2018 20:41

Muoviamoci Ragazzi Day

Il 22 maggio è stato un giorno di scuola "speciale" in cui i ragazzi della II D hanno potuto constatare come l'impegno premia e cosa significhi vivere da protagonisti una festa dello Sport a stretto contatto con l' allenatore federale Fabio Bagni e in presenza della campionessa Marida Orazzo, oltre che della nostra dirigente dott.ssa Fabiola Toricco, di  Pasquale Rosa, Rappresentante di istituto dei genitori e di Don Modestino Capodilupo, Incaricato diocesano per la Pastorale Scolastica oltre che appassionato praticante di pallacanestro...e ovviamente dei docenti coinvolti. Cliccando su Video Muoviamoci Ragazzi Day Denza è possibile vedere un video ricordo della fantastica giornata montato dai ragazzi!

Venerdì, 25 Maggio 2018 09:46

Giochi studenteschi Denza Stabiae

Ieri pomeriggio i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai giochi studenteschi a.s. 2017/2018 sfidandosi nei campetti della scuola media Stabiae nelle seguenti discipline : pallavolo, calcio a cinque, palla a mano e risultando vincenti...Le nostre migliori congratulazioni vanno a questi alunni che hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro di squadra e ai docenti che li hanno motivati e supportati ad affrontare questa sfida.

Giovedì, 24 Maggio 2018 06:50

Palio tra scuole

Dopo la preparazione e gli allenamenti i nostri ragazzi si apprestano a gareggiare ... la squadra maschile sarà composta da : Castigliano Simone (III C) , Luigi Martone (III E) , D'auria Daniele (III C) , Sicignano Giuseppe (III C) , Rosanova Francesco (III F), Scotognella Francesco (II A) mentre quella femminile da: Del Gaudio Nicole (II C), Collaro Assunta (II E) , Alfano Arianna (II E) , Gargiulo Antonietta (II E) , Stile Sara (II E) , Romeo Ilaria (II C)  e per citare Nicola “Fuoridivoga” Messiga: " Il canottaggio non è solo massacrarsi di remoergometro. Prima di tutto è divertimento e passione" . Ad entrambe le squadre auguriamo "di essere un equipaggio turbodiesel" come disse Giampiero Galeazzi, che magari riesca a conciliare questo progetto con la nascita di una passione verso uno sport affascinante, romantico ed emozionante come il canottaggio!

Sabato, 19 Maggio 2018 16:17

Invito al teatro

Anche quest’anno gli alunni della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Luigi Denza sono lieti di presentarvi un altro spettacolo teatrale come sempre originale, inedito e di grande spessore umano. Il tutto è stato preparato con grande dedizione e senso di cooperazione dei ragazzi e di tutti gli insegnanti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di canti e di balli che rendono lo spettacolo teatrale più magico, più fiabesco, in poche parole un vero e proprio Recital. Questa volta hanno scelto come tematica la fiaba, la storia di Biancaneve completamente rivisitata e attualizzata mettendo in risalto situazioni talvolta paradossali ma non per questo meno reali nelle quali ciascun spettatore può trarre il lato più esilarante della vita. La fiaba si allontana dalla classica vicenda di Biancaneve e i sette nani, perché si inseriscono nella narrazione personaggi di altre fiabe. Accanto al principe azzurro appare anche il principe cinese con cui si intende sottolineare l’importanza della diversità nella nostra società e la indispensabile convivenza di uomini che appartengono a diverse razze o religioni. Alla fine sarà la diversità e l’integrazione sociale a primeggiare e sarà il senso della famiglia, la sua unione, a dare nuova speranza ai protagonisti della rappresentazione teatrale. Il ripristino dei valori sani della famiglia e del vivere sociale vinceranno su tutto, sopraffaranno la cattiveria e la gelosia ed il finale non sarà così lontano dal vero. I ragazzi vi aspettano tutti alle due grandi manifestazioni con l’intento di regalarvi un momento fiabesco e portarvi con la loro euforia nel mondo delle emozioni irripetibili. Infatti essi parteciperanno anche al Concorso teatrale “Premio Eduardo” che li vede concorrere in prima linea con tanto entusiasmo e adrenalina con altre scuole limitrofe. Forza ragazzi! Ciack, si inscena!

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.

Venerdì, 18 Maggio 2018 10:24

Invito al "Muoviamoci ragazzi Day"

La classe 2°D della scuola secondaria l’I.C. Denza ha vinto la festa dello sport “Muoviamoci Ragazzi Day: Il Gioco della Ginnastica" – BASKET” del progetto promosso da Disney. All’ interno di questo progetto i ragazzi hanno raccontato attraverso un videoclip in cui si narra la storia di una ragazzina che nutre interesse solo per lo smartphone. ………. Hanno dato sfogo alla loro fantasia, dimostrando di avere compreso come una serie di attività sportive hanno portato ad un corretto stile di vita. Se siete curiosi di visionare l'intero videoclip basta cliccare videoclip II D La classe, ha ricevuto come premio offerto da Disney due canestri per il gioco del basket, 10 palloni da minibasket e un riconoscimento per i docenti che hanno coordinato il progetto. L’Istituto ospiterà la giornata di sport a scuola “Muoviamoci Ragazzi Day”, organizzata dalla W. Disney Company. L’appuntamento è per martedì 22 maggio 2018 alle ore 10:00 presso la palestra. Protagonisti ed animatori della festa i campioni, atleti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)-come ospite speciale ci sarà la campionessa Marida Orazzo- che coinvolgeranno i ragazzi in attività motorie, educative e nella prova dello sport.

Lunedì, 16 Aprile 2018 07:03

Volare come aquiloni

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria,impegnati in un laboratorio che stupisce, attrae, interroga, crea e sviluppa attività e competenze artistiche, creative e sociali, saltano dentro l'arte e lasciano volare la loro fantasia come leggiadri aquiloni. "...perchè si può volare anche senza ali !"

Il team docenti delle classi terze della scuola primaria

Mercoledì, 11 Aprile 2018 15:28

SOS: terra chiama spazio... 

Alla quinta edizione del Concorso Garden Club Stabia  i nostri alunni della scuola primaria hanno risposto con entusiasmo e grande partecipazione. Anche quest’ anno i nostri artisti hanno prodotto magnifici elaborati grafici tra i quali sono stati premiati:
per le classi prime - Avitabile Giovanni I A , Palombo Francesco I A , Palombo Claudia I B
per le seconde - De Sanctis Lorenzo IIA , Iozzino Luca IIB , Balestrieri Angela IIC
per le terze - Cesarano Angelo IIIB , Parmendola Anna Carmela IIIB , Gargiulo Arianna IIIC
per le quarte - Marasca Francesco Pio IV A , Cafiero Liberato IV B 
per le quinte - Sicignano Luigi V B.
Congratulazioni a tutti per il lavoro svolto, l’impegno e soprattutto l’entusiasmo con il quale hanno risposto all’ SOS...
Pagina 1 di 16
Joomla templates by a4joomla