Progetti attivati

Si svolgerà mercoledì 9 gennaio, dalle 10.00 alle 12.30 presso l’I.C.”L. Denza”, la presentazione agli alunni e alle famiglie della scuola secondaria di I° grado delle attività gratuite, rivolte a loro, che partiranno dallo stesso mese nell’ambito del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, progetto triennale di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, insieme ad altri 85 progetti in tutta Italia tra più di 800 presentati sul bando adolescenza.

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 18:16

Parlando di etica al Denza

Scritto da

Chi sono … quale senso do alla mia vita … cosa è veramente utile … cosa è giusto …

Gli alunni dell’ I.C. “L. Denza”,  guidati dai propri docenti, si sono interrogati questa settimana su queste domande che da secoli rappresentano la summa dell’espressione del pensiero dell’uomo.

Domenica, 09 Dicembre 2018 11:38

Incontro con l'autore: Antonio Cucciniello.

Scritto da

L’Istituto Comprensivo “L. Denza” di Castellammare di  Stabia  incontrerà lo scrittore Antonio Cucciniello nella Sala Pascucci il 14 dicembre 2018 alle ore  10:00

Domenica, 09 Dicembre 2018 11:13

Progetto Panthakù. Educare dappertutto

Scritto da

L'I.C. "L. DENZA", partner di progetto insieme ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, ha il piacere di invitare i Signori genitori alla presentazione del Progetto triennale: "Panthakù. Educare dappertutto".  Mercoledì 12 Dicembre 2018 alle ore 15:30 presso la Sala Pascucci dell'Istituto.

L' I.C. "L. DENZA" è lieta di ospitare i rappresentanti dei LIONS CLUB per promuovere il progetto proposto dal Lions cub Avellino Host. L'incontro si terrà il giorno 11 Dicembre 2018 alle ore 10:00 presso la Sala Pascucci dell'Istituto ed è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria in particolare gli alunni delle classi III, gli alunni che partecipano all'iniziativa di ampliamento curricolare "Canotaggio" e gli alunni della classe II D.

Mercoledì, 10 Ottobre 2018 14:13

Il fiore dell'amicizia

Scritto da

 

Il giorno 28 Settembre è stata organizzata una festa per l’accoglienza dove i bambini si sono esibiti con  un canto introduttivo e hanno recitato una poesia.

Giovedì, 21 Giugno 2018 18:06

Festa della mamma

Scritto da

La scuola dell'infanzia quest'anno ha voluto valorizzare la festa della mamma dedicandole una giornata scolastica. I bambini insieme alle mamme hanno lavorato in laboratori di Art Attack in un clima allegro gioioso e condiviso.

 

 

 

Sabato, 19 Maggio 2018 16:17

Invito al teatro

Scritto da

Anche quest’anno gli alunni della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Luigi Denza sono lieti di presentarvi un altro spettacolo teatrale come sempre originale, inedito e di grande spessore umano. Il tutto è stato preparato con grande dedizione e senso di cooperazione dei ragazzi e di tutti gli insegnanti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di canti e di balli che rendono lo spettacolo teatrale più magico, più fiabesco, in poche parole un vero e proprio Recital. Questa volta hanno scelto come tematica la fiaba, la storia di Biancaneve completamente rivisitata e attualizzata mettendo in risalto situazioni talvolta paradossali ma non per questo meno reali nelle quali ciascun spettatore può trarre il lato più esilarante della vita. La fiaba si allontana dalla classica vicenda di Biancaneve e i sette nani, perché si inseriscono nella narrazione personaggi di altre fiabe. Accanto al principe azzurro appare anche il principe cinese con cui si intende sottolineare l’importanza della diversità nella nostra società e la indispensabile convivenza di uomini che appartengono a diverse razze o religioni. Alla fine sarà la diversità e l’integrazione sociale a primeggiare e sarà il senso della famiglia, la sua unione, a dare nuova speranza ai protagonisti della rappresentazione teatrale. Il ripristino dei valori sani della famiglia e del vivere sociale vinceranno su tutto, sopraffaranno la cattiveria e la gelosia ed il finale non sarà così lontano dal vero. I ragazzi vi aspettano tutti alle due grandi manifestazioni con l’intento di regalarvi un momento fiabesco e portarvi con la loro euforia nel mondo delle emozioni irripetibili. Infatti essi parteciperanno anche al Concorso teatrale “Premio Eduardo” che li vede concorrere in prima linea con tanto entusiasmo e adrenalina con altre scuole limitrofe. Forza ragazzi! Ciack, si inscena!

Lunedì, 16 Aprile 2018 07:03

Volare come aquiloni

Scritto da

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria,impegnati in un laboratorio che stupisce, attrae, interroga, crea e sviluppa attività e competenze artistiche, creative e sociali, saltano dentro l'arte e lasciano volare la loro fantasia come leggiadri aquiloni. "...perchè si può volare anche senza ali !"

Il team docenti delle classi terze della scuola primaria

Mercoledì, 11 Aprile 2018 15:28

SOS: terra chiama spazio... 

Scritto da
Alla quinta edizione del Concorso Garden Club Stabia  i nostri alunni della scuola primaria hanno risposto con entusiasmo e grande partecipazione. Anche quest’ anno i nostri artisti hanno prodotto magnifici elaborati grafici tra i quali sono stati premiati:
per le classi prime - Avitabile Giovanni I A , Palombo Francesco I A , Palombo Claudia I B
per le seconde - De Sanctis Lorenzo IIA , Iozzino Luca IIB , Balestrieri Angela IIC
per le terze - Cesarano Angelo IIIB , Parmendola Anna Carmela IIIB , Gargiulo Arianna IIIC
per le quarte - Marasca Francesco Pio IV A , Cafiero Liberato IV B 
per le quinte - Sicignano Luigi V B.
Congratulazioni a tutti per il lavoro svolto, l’impegno e soprattutto l’entusiasmo con il quale hanno risposto all’ SOS...
Pagina 1 di 3
Joomla templates by a4joomla