Domenica, 27 Maggio 2018 20:41

Muoviamoci Ragazzi Day

Il 22 maggio è stato un giorno di scuola "speciale" in cui i ragazzi della II D hanno potuto constatare come l'impegno premia e cosa significhi vivere da protagonisti una festa dello Sport a stretto contatto con l' allenatore federale Fabio Bagni e in presenza della campionessa Marida Orazzo, oltre che della nostra dirigente dott.ssa Fabiola Toricco, di  Pasquale Rosa, Rappresentante di istituto dei genitori e di Don Modestino Capodilupo, Incaricato diocesano per la Pastorale Scolastica oltre che appassionato praticante di pallacanestro...e ovviamente dei docenti coinvolti. Cliccando su Video Muoviamoci Ragazzi Day Denza è possibile vedere un video ricordo della fantastica giornata montato dai ragazzi!

Venerdì, 25 Maggio 2018 09:46

Giochi studenteschi Denza Stabiae

Ieri pomeriggio i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai giochi studenteschi a.s. 2017/2018 sfidandosi nei campetti della scuola media Stabiae nelle seguenti discipline : pallavolo, calcio a cinque, palla a mano e risultando vincenti...Le nostre migliori congratulazioni vanno a questi alunni che hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro di squadra e ai docenti che li hanno motivati e supportati ad affrontare questa sfida.

Giovedì, 24 Maggio 2018 06:50

Palio tra scuole

Dopo la preparazione e gli allenamenti i nostri ragazzi si apprestano a gareggiare ... la squadra maschile sarà composta da : Castigliano Simone (III C) , Luigi Martone (III E) , D'auria Daniele (III C) , Sicignano Giuseppe (III C) , Rosanova Francesco (III F), Scotognella Francesco (II A) mentre quella femminile da: Del Gaudio Nicole (II C), Collaro Assunta (II E) , Alfano Arianna (II E) , Gargiulo Antonietta (II E) , Stile Sara (II E) , Romeo Ilaria (II C)  e per citare Nicola “Fuoridivoga” Messiga: " Il canottaggio non è solo massacrarsi di remoergometro. Prima di tutto è divertimento e passione" . Ad entrambe le squadre auguriamo "di essere un equipaggio turbodiesel" come disse Giampiero Galeazzi, che magari riesca a conciliare questo progetto con la nascita di una passione verso uno sport affascinante, romantico ed emozionante come il canottaggio!

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.