Libri di Testo a.s.2018/19 Sc. Secondaria di Primo Grado

Giovedì, 31 Maggio 2018 10:00

Libri di Testo a.s. 2018/19 Sc. Primaria

Libri di Testo a.s. 2018/19 Sc. Primaria.

Domenica, 27 Maggio 2018 20:41

Muoviamoci Ragazzi Day

Il 22 maggio è stato un giorno di scuola "speciale" in cui i ragazzi della II D hanno potuto constatare come l'impegno premia e cosa significhi vivere da protagonisti una festa dello Sport a stretto contatto con l' allenatore federale Fabio Bagni e in presenza della campionessa Marida Orazzo, oltre che della nostra dirigente dott.ssa Fabiola Toricco, di  Pasquale Rosa, Rappresentante di istituto dei genitori e di Don Modestino Capodilupo, Incaricato diocesano per la Pastorale Scolastica oltre che appassionato praticante di pallacanestro...e ovviamente dei docenti coinvolti. Cliccando su Video Muoviamoci Ragazzi Day Denza è possibile vedere un video ricordo della fantastica giornata montato dai ragazzi!

Venerdì, 25 Maggio 2018 09:46

Giochi studenteschi Denza Stabiae

Ieri pomeriggio i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai giochi studenteschi a.s. 2017/2018 sfidandosi nei campetti della scuola media Stabiae nelle seguenti discipline : pallavolo, calcio a cinque, palla a mano e risultando vincenti...Le nostre migliori congratulazioni vanno a questi alunni che hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro di squadra e ai docenti che li hanno motivati e supportati ad affrontare questa sfida.

Giovedì, 24 Maggio 2018 06:50

Palio tra scuole

Dopo la preparazione e gli allenamenti i nostri ragazzi si apprestano a gareggiare ... la squadra maschile sarà composta da : Castigliano Simone (III C) , Luigi Martone (III E) , D'auria Daniele (III C) , Sicignano Giuseppe (III C) , Rosanova Francesco (III F), Scotognella Francesco (II A) mentre quella femminile da: Del Gaudio Nicole (II C), Collaro Assunta (II E) , Alfano Arianna (II E) , Gargiulo Antonietta (II E) , Stile Sara (II E) , Romeo Ilaria (II C)  e per citare Nicola “Fuoridivoga” Messiga: " Il canottaggio non è solo massacrarsi di remoergometro. Prima di tutto è divertimento e passione" . Ad entrambe le squadre auguriamo "di essere un equipaggio turbodiesel" come disse Giampiero Galeazzi, che magari riesca a conciliare questo progetto con la nascita di una passione verso uno sport affascinante, romantico ed emozionante come il canottaggio!

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.

Venerdì, 18 Maggio 2018 10:24

Invito al "Muoviamoci ragazzi Day"

La classe 2°D della scuola secondaria l’I.C. Denza ha vinto la festa dello sport “Muoviamoci Ragazzi Day: Il Gioco della Ginnastica" – BASKET” del progetto promosso da Disney. All’ interno di questo progetto i ragazzi hanno raccontato attraverso un videoclip in cui si narra la storia di una ragazzina che nutre interesse solo per lo smartphone. ………. Hanno dato sfogo alla loro fantasia, dimostrando di avere compreso come una serie di attività sportive hanno portato ad un corretto stile di vita. Se siete curiosi di visionare l'intero videoclip basta cliccare videoclip II D La classe, ha ricevuto come premio offerto da Disney due canestri per il gioco del basket, 10 palloni da minibasket e un riconoscimento per i docenti che hanno coordinato il progetto. L’Istituto ospiterà la giornata di sport a scuola “Muoviamoci Ragazzi Day”, organizzata dalla W. Disney Company. L’appuntamento è per martedì 22 maggio 2018 alle ore 10:00 presso la palestra. Protagonisti ed animatori della festa i campioni, atleti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)-come ospite speciale ci sarà la campionessa Marida Orazzo- che coinvolgeranno i ragazzi in attività motorie, educative e nella prova dello sport.