Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.

Venerdì, 18 Maggio 2018 10:24

Invito al "Muoviamoci ragazzi Day"

La classe 2°D della scuola secondaria l’I.C. Denza ha vinto la festa dello sport “Muoviamoci Ragazzi Day: Il Gioco della Ginnastica" – BASKET” del progetto promosso da Disney. All’ interno di questo progetto i ragazzi hanno raccontato attraverso un videoclip in cui si narra la storia di una ragazzina che nutre interesse solo per lo smartphone. ………. Hanno dato sfogo alla loro fantasia, dimostrando di avere compreso come una serie di attività sportive hanno portato ad un corretto stile di vita. Se siete curiosi di visionare l'intero videoclip basta cliccare videoclip II D La classe, ha ricevuto come premio offerto da Disney due canestri per il gioco del basket, 10 palloni da minibasket e un riconoscimento per i docenti che hanno coordinato il progetto. L’Istituto ospiterà la giornata di sport a scuola “Muoviamoci Ragazzi Day”, organizzata dalla W. Disney Company. L’appuntamento è per martedì 22 maggio 2018 alle ore 10:00 presso la palestra. Protagonisti ed animatori della festa i campioni, atleti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)-come ospite speciale ci sarà la campionessa Marida Orazzo- che coinvolgeranno i ragazzi in attività motorie, educative e nella prova dello sport.

Alessandra Schettino, una ragazza simpatica e solare di 16 anni che si è formata nella nostra scuola secondaria

Giovedì, 01 Marzo 2018 08:34

SOLLECITO VACCINAZIONI

Martedì, 27 Febbraio 2018 13:52

Ordinanza sindacale per emergenza metereologica

Come si evince dall'Ordinanza sindacale, immagine del presente articolo, mercoledì 28 febbraio 2018 le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

Martedì, 27 Febbraio 2018 07:20

SCUOLA CHIUSA 27/02/2018

Il commissario Prefettizio ha ordinato la chiusura delle scuole per la data odierna.

I genitori sono tenuti a collegarsi sul sito e sul REGISTRO per verificare la situazione nei prossimi giorni.