Piano Nazionale Scuola Digitale

Un ringraziamento a tutti voi docenti ed alunni che avete partecipato all’evento DIGITAL SCHOOL DAYS … CODING IN XMAS!

Gli alunni sanno regalare delle bellissime emozioni e soddisfazioni … è questo che rende il lavoro di noi insegnanti meraviglioso!

In occasione dell’Ora del Codice, Hour Of Code, cioè la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività, l’Animatrice Digitale e il Team digitale invitano tutti i docenti dell’I.C. DENZA a svolgerla dal 3 al 9 Dicembre 2018, in occasione della Settimana dell'educazione all'informatica, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

Nell'ambito di un’ educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e di un’educazione all’affettività e alla salute,

La scuola è iniziata da solo quindici giorni e nel nostro istituto si è avvertita l’esigenza di sperimentare, in accordo con le direttive INVALSI,una nuova  modalità di somministrazione delle Prove Oggettive di Istituto di Italiano e di Matematica.

Giovedì, 16 Novembre 2017 18:15

Il Denza OLTRE le parole ...

L'Istituto Comprensivo "Luigi Denza" decide di andare ...Oltre!

Giovedì, 26 Ottobre 2017 14:35

Grazie a voi!

Grazie al contributo della quasi totalità delle classi l'Istituto Comprensivo "Luigi Denza"

Giovedì, 26 Ottobre 2017 14:11

Coding dai tre anni in su!

Carissimi colleghi anche quest'anno si è svolto l'evento Europeo dedicato al Coding

Lunedì, 24 Ottobre 2016 10:51

Attivazione servizio Tutto fa Notizia

Gentilissimi genitori,

con la presente si comunica che il nostro istituto ha deciso di utilizzare TFN acronimo di “Tutto Fa Notizia”

Si comunica che con l'approvazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa avvenuta nel Collegio dei docenti tenutosi il 20 Ottobre scorso

Venerdì, 21 Ottobre 2016 09:05

Europe Code Week

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione.