Domenica, 15 Novembre 2015 16:24

• Collaboratore  del dirigente scolastico: Prof.ssa Alfonsina Fiorentino
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Prof.ssa Fortuna Montuori

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Dott.ssa Filomena Perna

La DSGA coordina, gestisce e verifica i servizi amministrativi.

Assistenti Amministrativi

• Virginia D'Amora
  • Anna De Rosa
  • Lorenzo Mazzetti
  • Teresa Vollaro

Referenti di plesso

Plesso

Plesso A – infanzia

Ins.  Giuseppina Di Maio

Plesso A – primaria

Ins. Marianna Leveque

Plesso A –  secondaria di primo grado

Prof.ssa Alfonsina Fiorentino

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’ Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’ interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Funzioni strumentali

Area 1 Organizzazione e Gestione P.T.O.F. Ins. Antonella Nastro ( Scuola Primaria)
Area 2 Sostegno Docenti Prof.ssa Letizia Somma (Scuola Secondaria di Primo Grado)
Area 3 Sostegno Alunni Prof.ssa Elvira Ostacolo (Scuola Secondaria di Primo Grado)