Lunedì, 03 Dicembre 2018 10:51

Hour Of Code. DIGITAL SCHOOL DAYS .... CODING IN XMAS DAL 03 AL 09 DICEMBRE 2018 In evidenza

In occasione dell’Ora del Codice, Hour Of Code, cioè la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività, l’Animatrice Digitale e il Team digitale invitano tutti i docenti dell’I.C. DENZA a svolgerla dal 3 al 9 Dicembre 2018, in occasione della Settimana dell'educazione all'informatica, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

L’Ora del Codice è inserita nell' attività di arricchimento programmata: “Coding … giochiamo?”

L’Animatrice digitale ha pensato e programmato diverse attività di CODING NATALIZIO sia in modalità unplugged (senza strumenti digitali, solo carta, matita e colori sul reticolato) sia in modalità on line (Scratch, Learning Apps) ponendo l’attenzione sul tema della creatività per evidenziare il ruolo che essa svolge nell’ informatica, contrastando il preconcetto secondo cui viene vista solo come una meccanica elaborazione di dadi.

Tutte le attività programmate possono essere svolte con i bambini della Scuola dell’Infanzia, i bambini della scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado.

Perché partecipare:

Per diffondere il messaggio sull’ importanza del coding.

Per coinvolgere un gran numero di studenti.

Per creare relazioni con colleghi e tra i plessi.

Si ringrazia sin da ora per la partecipazione dei docenti e dei nostri alunni

e si ricorda che:

“IL CODING è per TUTTI!”