Martedì, 02 Ottobre 2018 14:40

Le dieci giornate dell'innovazione digitale al Denza... In evidenza

La scuola è iniziata da solo quindici giorni e nel nostro istituto si è avvertita l’esigenza di sperimentare, in accordo con le direttive INVALSI,una nuova  modalità di somministrazione delle Prove Oggettive di Istituto di Italiano e di Matematica.

Da oggi 01/10 fino al 10/10 i nostri alunni della classe V della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado saranno impegnati a turnazione nello svolgimento delle prove di Istituto CB (Computer based). Le prove sono state realizzate utilizzando Google Moduli, un APP di Google, che è gratuita ed è veramente semplice da utilizzare. Nei giorni antecedenti la data del 1 Ottobre è stato fatto visionare con l’ausilio della LIM, in tutte le classi coinvolte nella sperimentazione, un tutorial per la modalità di svolgimento delle prove sia per i bambini della Scuola Primaria sia per i ragazzi della Scuola Secondaria. Tutti noi docenti riteniamo che si stia facendo un notevole passo in avanti per una didattica sempre più innovativa con l’unica finalità di accrescere le competenze digitali dei nostri studenti che sono i veri nativi dell’era digitale.

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Ottobre 2018 10:56
Altro in questa categoria: « Il Denza OLTRE le parole ...