Giovedì, 24 Maggio 2018 06:50

Palio tra scuole

Scritto da

Dopo la preparazione e gli allenamenti i nostri ragazzi si apprestano a gareggiare ... la squadra maschile sarà composta da : Castigliano Simone (III C) , Luigi Martone (III E) , D'auria Daniele (III C) , Sicignano Giuseppe (III C) , Rosanova Francesco (III F), Scotognella Francesco (II A) mentre quella femminile da: Del Gaudio Nicole (II C), Collaro Assunta (II E) , Alfano Arianna (II E) , Gargiulo Antonietta (II E) , Stile Sara (II E) , Romeo Ilaria (II C)  e per citare Nicola “Fuoridivoga” Messiga: " Il canottaggio non è solo massacrarsi di remoergometro. Prima di tutto è divertimento e passione" . Ad entrambe le squadre auguriamo "di essere un equipaggio turbodiesel" come disse Giampiero Galeazzi, che magari riesca a conciliare questo progetto con la nascita di una passione verso uno sport affascinante, romantico ed emozionante come il canottaggio!

Sabato, 19 Maggio 2018 16:17

Invito al teatro

Scritto da

Anche quest’anno gli alunni della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Luigi Denza sono lieti di presentarvi un altro spettacolo teatrale come sempre originale, inedito e di grande spessore umano. Il tutto è stato preparato con grande dedizione e senso di cooperazione dei ragazzi e di tutti gli insegnanti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di canti e di balli che rendono lo spettacolo teatrale più magico, più fiabesco, in poche parole un vero e proprio Recital. Questa volta hanno scelto come tematica la fiaba, la storia di Biancaneve completamente rivisitata e attualizzata mettendo in risalto situazioni talvolta paradossali ma non per questo meno reali nelle quali ciascun spettatore può trarre il lato più esilarante della vita. La fiaba si allontana dalla classica vicenda di Biancaneve e i sette nani, perché si inseriscono nella narrazione personaggi di altre fiabe. Accanto al principe azzurro appare anche il principe cinese con cui si intende sottolineare l’importanza della diversità nella nostra società e la indispensabile convivenza di uomini che appartengono a diverse razze o religioni. Alla fine sarà la diversità e l’integrazione sociale a primeggiare e sarà il senso della famiglia, la sua unione, a dare nuova speranza ai protagonisti della rappresentazione teatrale. Il ripristino dei valori sani della famiglia e del vivere sociale vinceranno su tutto, sopraffaranno la cattiveria e la gelosia ed il finale non sarà così lontano dal vero. I ragazzi vi aspettano tutti alle due grandi manifestazioni con l’intento di regalarvi un momento fiabesco e portarvi con la loro euforia nel mondo delle emozioni irripetibili. Infatti essi parteciperanno anche al Concorso teatrale “Premio Eduardo” che li vede concorrere in prima linea con tanto entusiasmo e adrenalina con altre scuole limitrofe. Forza ragazzi! Ciack, si inscena!

Venerdì, 18 Maggio 2018 19:05

La fiaba più bella, il racconto più bello

Scritto da

A ulteriore testimonianza della "vivacità" creativa dei nostri alunni la nostra scuola è stata selezionata tra le scuole finaliste per il concorso-borsa di studio di lettura e scrittura creativa promosso dalla "Fondazione Premio Cimitile" con il patrocinio dell'assessorato all'istruzione della Regione Campania per la II Edizione di Campania Felix Festival della letteratura per i ragazzi e i giovani. Tra tutti i nostri alunni si è distinta Cascone Giusy, allieva della quinta classe primaria che è stata premiata come vincitrice della borsa di studio. I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti per essersi messi in gioco e in particolare a questa giovane ma promettente allieva.

Venerdì, 27 Aprile 2018 10:04

Verbale scrutinio elezioni RSU 2018

Scritto da

Si comunica che in   Segreteria  -  Albo on line   è visibile il verbale di scrutinio delle elezioni RSU 2018

Lunedì, 16 Aprile 2018 07:03

Volare come aquiloni

Scritto da

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria,impegnati in un laboratorio che stupisce, attrae, interroga, crea e sviluppa attività e competenze artistiche, creative e sociali, saltano dentro l'arte e lasciano volare la loro fantasia come leggiadri aquiloni. "...perchè si può volare anche senza ali !"

Il team docenti delle classi terze della scuola primaria

Domenica, 15 Novembre 2015 16:28

URP - Segreteria

Scritto da

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Joomla templates by a4joomla